Claas Agricoltura rinnova la sede di Leno

Di   26 Gennaio 2023

CLAAS Agricoltura S.r.L. è il più grande Concessionario CLAAS sul territorio italiano e opera al nord e centro Italia in 4 aree di competenza con altrettante sedi. La sede principale è sita a Leno, in provincia di Brescia e nel 2022 ha raggiunto un fatturato di oltre 35 milioni di Euro di cui 7,5 milioni di Euro generati dalle attività di post vendita.

Lo staff della sede di Leno è composto da 55 collaboratori, includendo il personale della succursale di Fornovo San Giovanni (BG) e lo staff commerciale delle aree di competenza. In CLAAS Agricoltura oltre il 50% del personale è dedicato e specializzato al servizio post vendita.

CLAAS Agricoltura fu fondata con sede a Leno 11 anni or sono, subentrando all’attività del precedente
Concessionario CLAAS che operava nelle aree Bresciane, Bergamasche e Cremasche.
Nel 2022 è stato pianificato un importante ampliamento della superficie occupata dallo stabile ed è stato deciso un rinnovamento totale della struttura con un investimento complessivo di circa 2 milioni di Euro.

default

La sede di CLAAS Agricoltura a Leno si sviluppa oggi su un’area complessiva di 25.000 mq di cui 4.500 coperti su più piani. L’incremento costante del parco circolante macchine CLAAS sul territorio e le crescenti esigenze della vasta clientela sono state l’impulso determinante agli investimenti attuati, unitamente alla volontà di proporre un servizio sempre più efficiente e allineato allo sviluppo delle nuove tecnologie Smart. Primo passo è stato l’ampliamento dei locali con l’inserimento di una nuova officina dedicata esclusivamente al service e alla diagnostica trattori di 600 metri quadrati.
Contestualmente si è operato sullo spostamento del magazzino ricambi ampliandolo per ottimizzare il servizio offerto ai clienti. Nello storico edificio si è poi passati a ottimizzare gli spazi con nuovi uffici, maggiori aree accoglienza clienti con miglioramento dello show room e inserimento di nuove sale riunioni e training.

default

In ultimo con l’acquisizione di un terreno adiacente alla struttura si è pensato di offrire alla clientela un’opportunità esclusiva di prova macchine. È stata creata un’area di 6.000 metri quadrati denominata FIELD ESPERIENCE dove sarà possibile, durante tutto l’anno, provare in campo i prodotti commercializzati.