Il sistema di allarme per serbatoi

Di   24 Febbraio 2024

REDAZIONALE

Emilprobe® di Emiliana Serbatoi esegue il monitoraggio costante, in forma testuale e grafica, del liquido presente nel serbatoio certificato per l’industria 4.0

 Si tratta di una sonda che esegue il monitoraggio in tempo reale del liquido presente nella cisterna, nel serbatoio da deposito o nel sistema di stoccaggio a uso privato e aziendale e che può essere controllata attraverso uno schermo touchscreen come pure a distanza, dallo smartphone. Emilprobe è certificato per l’industria 4.0 (clicca qui per approfondimenti).

Il prodotto è dotato di un innovativo sistema di allarme che quando rileva anomalie nei valori del carburante invia sms ed e-mail a 5 utenze telefoniche e 5 di posta elettronica, in maniera da poter essere aggiornati seduta stante se c’è stata una variazione non attesa che può per esempio essere collegata a un furto. E quando avviene la variazione dei liquidi il sistema di erogazione del serbatoio viene bloccato.
Il sistema Emilprobe® può gestire fino a 120 utenze.
Il software del sistema Emilprobe® esegue il monitoraggio costante, in forma testuale e grafica, del volume reale e del livello in millimetri del liquido presente nel serbatoio. Inoltre il sistema Emilprobe può essere collegato a sonde esistenti quali ES-LEVEL, ES-LEVEL DIGIMAG e OCIO, nella sua versione base.

Esiste anche una versione Emilprobe con sonda di livello pneumatico interno, Level Inspector. Emilprobe controlla:

  • Livello del liquido presente nel serbatoio
  • Livello di acqua in millimetri presente nel serbatoio (funzione disponibile solo se presente sonda mod. ES-Level o Digimag)
  • Temperatura in gradi del liquido presente nel serbatoio (funzione disponibile solo se presente sonda mod. ES-Level o Digimag)

Emilprobe® è dotato di un modulo Gps che, attraverso il collegamento online, consente di tracciare la posizione fisica del serbatoio a cui è collegato. La geolocalizzazione si può verificare sul sito internet gratuito emilprobe.com. Inoltre il sistema presenta l’ingresso per il collegamento per un contatore a impulsi grazie a cui si registrano i litri erogati dal serbatoio. Sempre attraverso il sito web è possibile monitorare in tempo reale i livelli delle giacenze, permettendo a Emilprobe® di diventare un sistema gestionale con cui mantenere il profilo dei consumi e sovrintendere ai consumi e ai carichi dei vari serbatoi connessi al profilo del gestore. Un’opzione gratuita, questa, pensata in primo luogo per chi distribuisce carburante e accessibile alle utenze abilitate che devono effettuare il login sul pannello per poter effettuare il rifornimento. I dati possono essere poi esportati in fogli di calcolo