Fendt 600 Vario “Farm Machine 2024”

Di   20 Novembre 2023

Ad Agritechnica 2023 il Fendt 600 Vario ha ricevuto il premio “Farm Machine 2024” nella categoria “Trattori di fascia media” e il premio “Audience Choice Award”

Giornalisti specializzati di 16 diverse riviste europee di macchine agricole giudicano i candidati al premio “Macchina agricola”. Il premio viene assegnato a diverse macchine agricole in un totale di 12 categorie. La giuria ha riconosciuto lo sviluppo completamente nuovo del Fendt 600 Vario nella categoria “Trattori di fascia media”. Con oltre 10.000 voti per il Fendt 600 Vario, Fendt ha vinto anche il “Farm Machine 2024 Audience Choice Award”.

“Il premio Audience Choice Award è un riconoscimento molto importante per noi, perché è qui che il pubblico vota tutte le innovazioni della fiera Agritechnica. Il fatto che il 600 Vario sia stato votato dal pubblico prima dei trattori di alta potenza, delle mietitrebbie di grandi dimensioni o delle mietitrebbie ci dimostra che l’innovativa tecnologia Fendt è vincente anche nel segmento di media potenza”, afferma Roland Schmidt, Vicepresidente marketing Fendt. “Il Fendt 600 Vario è anche un punto di forza per molti visitatori della fiera, che sono desiderosi di saperne di più presso il nostro stand nel padiglione 20 – come possiamo vedere dal flusso giornaliero di visitatori allo stand Fendt”.

Roland Schmidt (Vice Presidente Fendt Marketing)

C’è anche un pezzo d’Italia nel Fend 600, equipaggiato con l’assale anteriore “AG22” di Comer Industries della famiglia Storchi da quattro anni impegnata nello sviluppo di trasmissioni di potenza dedicate ai Trattori Fendt. Da qui la soddisfazione di Matteo Storchi, Presidente e Amministratore Delegato dell’azienda di Reggiolo con uffici sparsi in tutto il mondo: “Siamo orgogliosi di aver contribuito a questo progetto, il mercato dei Trattori in cui siamo entrati per la prima volta, rappresenta una delle direttrici strategiche più importanti dei prossimi anni. Innovazione, co-design e investimenti ci hanno permesso di raggiungere questo importante risultato”.

Al centro Matteo Storchi

A proposito del premio Farm Machine

Il premio Farm Machine (in precedenza Machine of the Year) viene assegnato ad Agritechnica ogni due anni dal 1997. Le 13 categorie spaziano dai trattori alla raccolta del foraggio, dalla coltivazione del terreno alla logistica. Le candidature riguardano le innovazioni lanciate sul mercato dopo l’ultima edizione di Agritechnica. La giuria è composta da giornalisti agricoli provenienti da 14 diverse redazioni. Nella categoria “Audience Choice”, il pubblico sceglie il suo preferito con una votazione online.

Per saperne di più sul premio, cliccate qui: FARMMACHINE.EU